Le principali Università australiane

Se sei alla ricerca di un'istruzione improntata alla qualità e ad una carriera internazionale, le Università australiane dispongono di eccellenti corsi di laurea riconosciuti in tutto il mondo.

Australia Way ti offre il supporto e l'aiuto necessari per scegliere il tuo percorso di studio nelle migliori Università australiane.

Sono circa 39 le Università su tutto il territorio australiano, di seguito riportiamo le più prestigiose:

Macquarie University ( http://www.mq.edu.au ) situata a Sydney, nello stato del New South Wales, rappresenta l'eccellenza nel sistema universitario australiano, posizionata ai vertici delle classifiche nazionali (Academic Ranking of World Universities 2011) e nella top 40 delle università area Asia-Pacifico. E' un'università dinamica, flessibile ed impegnata a mantenere alti standard qualitativi nell'insegnamento e nella ricerca a livello globale.
Ospita un gran numero di studenti provenienti da tutto il mondo. Secondo la "Good Universities Guide 1998-2011" i laureati della Macquarie University sono tra i più ricercati dal mercato australiano e vantano livelli salariali iniziali tra i più alti in Australia. Macquarie University è dotata di un centro di formazione linguistica "The Centre for Macquarie English (CME)", fondato dal Governo australiano come centro di eccellenza per l'insegnamento della lingua inglese. La Macquarie University è l'unica università in Sydney a vantare una stazione ferroviaria all'interno del proprio campus universitario. Inoltre nell'area universitaria (Macquarie Park) hanno sede diverse multinazionali quali Luxottica. Siemens, Nortel, etc., indice dell'unione tra formazione universitaria e mondo del lavoro.

Australian National University , situata a Camberra, nello stato del New South Wales, rappresenta l'eccellenza nel sistema universitario australiano. Nella Academic Ranking of World Universities 2011 ha raggiunto il 59° posto (al 101° posto compare l'Università di Milano, l'Università di Pisa e la Sapienza di Roma), classificandosi prima tra gli istituti universitari australiani.

University of Melbourne , nello stato del Victoria è una delle più grandi e prestigiose università australiane. Nella Academic Ranking of World Universities 2011 ha raggiunto il 62° posto a livello mondiale, superando le più prestigiose università Italiane. Questa università si compone anche di un rinomato College (TAFE) che offre una combinazione di possibilità di studi accademici e professionali. Considerata una delle università più moderne ed efficienti offre una moltitudine di corsi di laurea in tutte le aree di studio.

University of Sydney , nello stato del New South Wales, è una delle più grandi università australiane, si è posizionata al 92° posto nella classifica mondiale della Academic Ranking of World Universities 2011. I suoi molteplici corsi di laurea sono improntati ad ospitare studenti internazionali, infatti quasi il 10% dei suoi 32.000 allievi provengono da paesi esteri.

University of Adelaide , nello stato del South Australia, fondata nel 1874, è la più antica università australiana. Gode di grande prestigio e tradizione, ed ospita molti studenti provenienti dall'Europa mediterranea. Considerata una delle migliori università australiane, offre corsi di laurea in quasi tutte le aree di studio.

University of Western Australia , situata nelle vicinanze di Perth, nello stato del Western Australia, è una moderna università che ha saputo far fronte in termini qualitativi e formativi, all'intenso sviluppo demografico ed economico della città negli ultimi dieci anni. E' meta di molti studenti provenienti da tutto il mondo per i suoi corsi innovativi ed altamente specializzati.

 

Sei pronto per l'Australia? ENTRA »